Cos'è
Anche quest’anno il MMAB è entusiasta di presentare la rassegna “Cineforum al MMAB” in collaborazione con l’Associazione Mignon; un’occasione per esplorare e apprezzare il grande cinema all’interno di un luogo culturale importante per la cittadinanza. Il Cineforum si articola in una serie di appuntamenti cinematografici che spaziano tra diversi generi e tematiche. Quest’anno, il programma è particolarmente ricco e variegato, con una selezione di film che non solo esplorano opere di grande valore artistico ed intellettuale, ma che si collegano anche alla celebrazione di eventi storici significativi e a tematiche sociali sempre attuali.
Come rendere speciale una serata al cinema? Non c’è modo migliore per iniziare che con un gustoso Aperi-pizza, preparato appositamente per l’occasione, al nuovo bar ‘Cibo, Vino e Chiacchiere’, situato all’interno dell’edificio del MMAB. Il costo è 12 € a persona, con inizio alle 19.30.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.
Giovedì 6 febbraio 2025 ore 21:00 – Le otto montagne / Felix van Groeningen, Charlotte Vandermeersch
Adattato dal romanzo di Paolo Cognetti, il film segue il legame profondo e complesso tra due uomini, Pietro e Bruno, che si incontrano da bambini sulle montagne della Valle d’Aosta. Attraverso gli anni, il loro rapporto si evolve, oscillando tra avvicinamenti e distacchi, mentre entrambi affrontano le sfide della vita adulta. “Le otto montagne” esplora temi universali come la ricerca di sé, la relazione con la natura e il difficile cammino verso l’accettazione e il perdono. Un viaggio emozionante che celebra la bellezza delle montagne e la forza dei legami umani.
Per informazioni: biblioteca@comune.montelupo-fiorentino.fi.it oppure 0571 917650