Numeri civici

  • Servizio attivo

La richiesta del numero civico può essere presentata per immobili di nuova costruzione o per edifici già esistenti che a seguito di concessione o autorizzazione hanno subito modifiche agli accessi o alle aperture sulle aree di circolazione.


A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Descrizione

La richiesta del numero civico può essere presentata per immobili di nuova costruzione o per edifici già esistenti che a seguito di concessione o autorizzazione hanno subito modifiche agli accessi o alle aperture sulle aree di circolazione.

La richiesta di assegnazione del numero civico è di competenza del Servizio territorio. Una volta assegnato il numero, si può richiedere la fabbricazione delle piastrelle in maiolica.

 

Come fare

Per richiedere l'assegnazione del numero civico e/o la realizzazione di piastrelle in maiolica occorre compilare il modulo in questa pagina e farlo pervenire in una di queste modalità:

Cosa serve

Per la richiesta di assegnazione del numero civico:

  • planimetria in scala 1:100 con evidenziati gli ingressi pedonali e carrai sulla pubblica via, e l’indicazione dei numeri eventualmente esistenti sugli accessi precedente e successivo
  • copia di un documento di identità valido (non è necessario se identificati tramite SPID/CIE).

Per la richiesta di fabbricazione della piastrella:

  • copia di un documento di identità valido (non è necessario se identificati tramite SPID/CIE).

Per ritirare la piastrella: 

  • Ricevuta di pagamento

Cosa si ottiene

Attribuzione del numero civico e/o realizzazione della piastrella.

Tempi e scadenze

I cittadini che hanno fatto richiesta per avere la piastrella verranno contattati quando sarà pronta, e potranno ritirarla presso l'Ufficio Unico negli orari di apertura.

Quanto costa

23,60 € per la realizzazione della piastrella, da pagare tramite piattaforma PagoPa.

Accedi al servizio

Richiesta assegnazione numeri civici e realizzazione piastrelle in maiolica

Accedi online

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici (canale fisico)

Ufficio Unico Amministrativo (URP)


Indirizzo: Viale Cento Fiori, 34 Montelupo Fiorentino (FI)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità Organizzativa responsabile

Affari Generali

Indirizzo: Viale Cento Fiori, 34 – 50056 Montelupo Fiorentino (FI)

Contatti

Ufficio Unico Amministrativo (URP)


Telefono: 800 219760
Email: urp@comune.montelupo-fiorentino.fi.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 24/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri