A chi è rivolto
Alle Associazioni che intendono richiedere contributi economici straordinari.
Descrizione
Il Comune può concedere contributi economici di due tipi: ordinari e straordinari. Il bando per la concessione di contributi ordinari viene pubblicato periodicamente, ed è la Giunta Comunale a stabilire la somma da destinarvi.
Oltre a questo, il Comune può concedere contributi economici straordinari alle Associazioni per la realizzazione di eventi, iniziative o progetti.
Come fare
Per richiedere i contributi straordinari è necessario compilare il modulo in questa pagina e farlo pervenire in una delle seguenti modalità:
- tramite SPID o CIE
- via PEC a comune.montelupo-fiorentino@postacert.toscana.it
- via mail a eventi@comune.montelupo-fiorentino.fi.it
- consegna a mano all'Ufficio Unico.
Nel modulo, l'Associazione indicherà il contributo economico desiderato, le finalità e le informazioni principali riguardanti l'iniziativa per cui richiede il sostegno pubblico.
Cosa serve
Documenti da presentare:
- Copia di un documento di identità valido (non è necessaria se identificati tramite SPID/CIE)
- Progetto dettagliato dell’iniziativa per cui si richiede il contributo
- Curriculum dell’Associazione richiedente, in cui sono elencate tutte le attività finora svolte.
Cosa si ottiene
In caso di valutazione positiva da parte della Giunta Comunale, vengono erogati contributi economici straordinari.
Tempi e scadenze
La richiesta deve essere presentata almeno 30 giorni prima rispetto alla data dello svolgimento dell’iniziativa o attività.
Quanto costa
Niente.
Accedi al servizio
Richiesta contributo straordinario
Questo servizio non prevede la possibilità di prendere appuntamento, per qualsiasi necessità rivolgersi all’ufficio.
Uffici (canale fisico)
Ulteriori informazioni
Si ricorda che, una volta ottenuto il sostegno economico, l'Associazione si impegna a presentare:
- una relazione illustrativa sullo svolgimento delle attività per le quali è stato concesso il contributo, con rendicontazione economica da cui risulti la destinazione del contributo
- il bilancio o rendiconto economico dell'anno in cui è stato erogato il contributo.
In mancanza di questa documentazione, non sarà possibile accedere ai contributi per i 3 anni successivi.
Normative di riferimento
Condizioni di servizio
Unità Organizzativa responsabile
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Documenti
- Concessione di contributi a favore delle associazioni del Comune di Montelupo Fiorentino per il sostegno ad attività culturali e ricreative da realizzarsi nel centro cittadino nel triennio 2025, 2026, 2027
- Regolamento Comunale per la disciplina delle sponsorizzazioni e degli accordi di collaborazione
- Albo delle Associazioni
- Avviso per la ricerca di sponsorizzazioni a sostegno degli eventi organizzati dal comune nel 2024
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la concessione di contributi, patrocini e altri benefici
- Regolamento comunale per la valorizzazione delle attività di volontariato
- Richiesta contributo straordinario
- Richiesta patrocinio e/o stemma comunale
- Richiesta autorizzazione in deroga al rumore manifestazioni
- Richiesta iscrizione albo comunale associazioni
-
Notizie
- Un fondo da quasi 60.000 euro a sostegno delle associazioni per l’animazione del centro cittadino
- Aperte le iscrizioni al laboratorio sul gesto a cura di Virgilio Sieni
- Premio letterario “Il Pane e le Rose”: cerimonia di premiazione giovedì 5 dicembre al MMAB
- Montelupo: il Comune investe quasi 50.000€ per il Natale
-
Vedi altri 6
- Sicurezza, presidio e inclusione sociale: il comune di Montelupo partecipa al bando della Regione Toscana
- “Invecchiamento attivo”: il ricco programma dell'Auser di corsi, gite e incontri dedicati agli anziani
- OTTOBRE ROSA. Un aperitivo per la prevenzione e la ricerca: invito per i bar e i punti ristoro
- Cantieri Montelupo
- Centri estivi 2024: le proposte per Montelupo
- Approvato il piano Eventi 2024