A chi è rivolto
Al proprietario dell'area oppure a chiunque abbia interesse a richiedere il certificato di destinazione urbanistica.
Descrizione
Il certificato di destinazione urbanistica è un atto rilasciato dal Comune in cui sono riportate le destinazioni del Piano Regolatore vigente.
Come fare
La richiesta viene presentata dal proprietario oppure da tecnico abilitato con procura del proprietario, attraverso il portale edilizia SUE.
Il certificato è valido un anno dalla data di rilascio telematico.
Cosa serve
Documenti da presentare:
- Copia dell’estratto di mappa con la particella e/o le particelle evidenziate in rosso
- Estratto di PRG
- Ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria
- Dichiarazione per l’assolvimento delle marche da bollo (il modulo si trova in questa pagina)
- Procura speciale per la presentazione telematica della pratica.
Cosa si ottiene
Certificato di destinazione urbanistica.
Tempi e scadenze
Trenta giorni dalla data di presentazione.
Quanto costa
- 2 marche da bollo da 16 €
- 80 € per diritti di segreteria, come da tariffario.
Accedi al servizio
Questo servizio non prevede la possibilità di prendere appuntamento, per qualsiasi necessità rivolgersi all’ufficio.
Uffici (canale fisico)
Normative di riferimento
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti,
leggi i termini e le condizioni di servizio.
Unità Organizzativa responsabile
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Acquisizione a demanio stradale di terreni/aree utilizzati come sede stradale ad uso pubblico - modulo per più persone
- Acquisizione a demanio stradale di terreni/aree utilizzati come sede stradale ad uso pubblico - modulo per persona fisica
- Autorizzazione paesaggistica - linee guida e documenti utili
- Vincoli
- Vedi altri 6