Assegnazione spazio gratuito sosta invalidi

• Servizio attivo

A chi è rivolto

A chi si trova in particolari condizioni di invalidità ed è già in possesso del contrassegno di parcheggio per disabili.

Chi si trova in particolari condizioni di invalidità può chiedere al Comune l'istituzione di un'area di sosta gratuita e personalizzata. Quest'area viene individuata da apposita segnaletica e ha il numero di concessione del contrassegno indicato sul cartello.

La sosta personalizzata può essere concessa nelle zone ad alta densità di traffico, se la persona disabile non ha a disposizione garage, resede o altro spazio utilizzabile per la sosta.

Come fare

La domanda si presenta usando il modulo in questa pagina e facendolo pervenire in una di queste modalità:

Per l'accertamento delle condizioni di particolare invalidità, il Comune richiederà i pareri degli Enti competenti, ad esempio l'Azienda USL.

Documenti da presentare:

• Copia di un documento di identità valido (non è necessaria se identificati tramite SPID/CIE).

Assegnazione di uno spazio gratuito per la sosta.

30 giorni dalla presentazione della richiesta.

Niente.

Richiesta spazio sosta gratuito

Accedi online

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici (canale fisico)

Ufficio Unico Amministrativo (URP)

Indirizzo: Viale Cento Fiori, 34 Montelupo Fiorentino (FI)

Normative di riferimento

Commi 5 e 6 dell’art. 381 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada (D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495).

Condizioni di servizio

Unità Organizzativa responsabile

Affari Generali

Indirizzo: Viale Cento Fiori, 34 – 50056 Montelupo Fiorentino (FI)