Albo delle associazioni – iscrizione
-
Servizio attivo
L’Albo delle Associazioni è stato istituito nel 2015. Esso non si limita a mappare le attività di volontariato locali, ma è anche la condizione necessaria per ricevere contributi economici e altri benefici.
A chi è rivolto
Possono presentare domanda di iscrizione all'Albo le Associazioni senza scopo di lucro che hanno sede nel territorio comunale e operano in questi ambiti:
-
diritto alla salute ed alla sicurezza sociale
-
miglioramento della qualità della vita
-
valorizzazione dei beni culturali, artistici e ambientali
-
promozione e sviluppo delle attività culturali ed educative
-
valorizzazione delle attività economiche e produttive
-
cooperazione internazionale
-
attività ricreative e sportive
-
interventi in materia di protezione civile e riduzione del rischio ambientale.
L’iscrizione è consentita anche a tutte quelle realtà che, pur non avendo sede nel Comune di Montelupo Fiorentino, hanno un legame stabile con il territorio o svolgono in maniera non occasionale attività di carattere collettivo.
Descrizione
L’Albo delle Associazioni è stato istituito nel 2015. Esso non si limita a mappare le attività di volontariato locali, ma è anche la condizione necessaria per ricevere contributi economici e altri benefici.
L'iscrizione all'Albo è facoltativa e non è prevista una data di scadenza entro la quale aderire.
Come fare
La domanda si presenta compilando il modulo in questa pagina e facendolo pervenire in una di queste modalità:
- tramite SPID o CIE
- via PEC a comune.montelupo-fiorentino@postacert.toscana.it
- via mail a eventi@comune.montelupo-fiorentino.fi.it
- consegna a mano all'Ufficio Unico.
Cosa serve
Documentazione necessaria:
- Copia dell’Atto costitutivo e dello Statuto, o dell’accordo scritto dalle parti costitutive dell’Associazione
- Breve curriculum dell’Associazione
- Dichiarazione del legale rappresentante, resa nella forma di autocertificazione, che l’Associazione non costituisce articolazione politico-organizzativa di partiti politici.
- In caso di presentazione telematica, è necessario allegare anche il modulo di assolvimento della marca da bollo, che si trova in questa pagina.
Cosa si ottiene
Iscrizione all'albo delle associazioni
Tempi e scadenze
L'Associazione risulta iscritta dal momento dell'aggiornamento dell'Albo, che è periodico.
Quanto costa
Marca da bollo da 16 €
Accedi al servizio
Richiesta iscrizione albo comunale associazioni
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Uffici (canale fisico)
Ulteriori informazioni
Condizioni di servizio
Unità Organizzativa responsabile
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Notizie
- Sicurezza, presidio e inclusione sociale: il comune di Montelupo partecipa al bando della Regione Toscana
- “Invecchiamento attivo”: il ricco programma dell'Auser di corsi, gite e incontri dedicati agli anziani
- OTTOBRE ROSA. Un aperitivo per la prevenzione e la ricerca: invito per i bar e i punti ristoro
- Centri estivi 2024: le proposte per Montelupo
- Vedi altri 3