A chi è rivolto
Al soggetto privato o suo delegato, purché esista un interesse diretto, concreto e attuale collegato a una situazione giuridicamente tutelata e connessa al documento che si è richiesto di visionare.
Descrizione
La richiesta di accesso agli atti serve per visionare documenti depositati in Comune e/o per farne delle copie.
Come fare
Occorre compilare il modulo in questa pagina, inserendo anche il recapito telefonico, e presentarlo in una di queste modalità:
- tramite SPID o CIE
- direttamente all'Ufficio Unico
- via PEC a comune.montelupo-fiorentino@postacert.toscana.it.
La ricerca online delle pratiche edilizie può essere effettuata all'indirizzo SUE - archivio pratiche (si veda più sotto, nella sezione Ulteriori informazioni).
Cosa serve
Documenti da presentare:
- copia di un documento di identità valido del richiedente (non è necessaria se identificati tramite SPID/CIE)
- delega del proprietario, se l'accesso agli atti è richiesto da un tecnico incaricato.
Cosa si ottiene
Accesso agli atti e/o estrazione di copie.
Se la richiesta viene fatta all'Ufficio Unico, questo comunica subito la data e l’ora per l’appuntamento. Nel caso di presentazione online, l’interessato sarà contattato dall’Ufficio Edilizia per fissare l’appuntamento.
Tempi e scadenze
30 giorni dalla data di presentazione.
Quanto costa
- 10 € per ogni pratica richiesta e/o visionata
- 0,20 € ogni fotocopia formato A4
- 0,40 € ogni fotocopia formato A3.
Si può pagare con il servizio Pagobancomat attivo all'Ufficio Edilizia.
Accedi al servizio
Richiesta visione atti e/o estrazione di copia Servizio Territorio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Uffici (canale fisico)
Ulteriori informazioni
Ricerca online pratiche edilizie
La ricerca online delle pratiche edilizie può essere effettuata all'indirizzo SUE - archivio pratiche accedendo alla SCRIVANIA VIRTUALE tramite SPID, CIE o CNS e poi utilizzando la funzione ARCHIVIO PRATICHE.
Per una ricerca completa si consiglia di farla sia tramite i dati catastali, i diversi proprietari risultanti dalla visura storica catastale e l'indirizzo dell'immobile.
IMPORTANTE: Chiunque acceda alle banche dati per la consultazione delle pratiche è tenuto ad utilizzare i dati di cui viene in possesso esclusivamente per uso personale evitando qualsiasi divulgazione, comunicazione e/o diffusione che non sia consentita dalla legge.
Condizioni di servizio
Unità Organizzativa responsabile
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Acquisizione a demanio stradale di terreni/aree utilizzati come sede stradale ad uso pubblico - modulo per più persone
- Acquisizione a demanio stradale di terreni/aree utilizzati come sede stradale ad uso pubblico - modulo per persona fisica
- Autorizzazione paesaggistica - linee guida e documenti utili
- Vincoli
- Vedi altri 6