A chi è rivolto
Al soggetto privato o suo delegato, purché esista un interesse diretto, concreto e attuale collegato a una situazione giuridicamente tutelata e connessa al documento che si è richiesto di visionare.
Descrizione
La richiesta di accesso agli atti serve per visionare documenti depositati in Comune e/o per farne delle copie.
Come fare
Occorre compilare il modulo in questa pagina, inserendo anche il recapito telefonico, e presentarlo in una di queste modalità:
- tramite SPID o CIE
- direttamente all'Ufficio Unico
- via PEC a comune.montelupo-fiorentino@postacert.toscana.it.
La ricerca online delle pratiche edilizie può essere effettuata all'indirizzo SUE - archivio pratiche (si veda più sotto, nella sezione Ulteriori informazioni).
Cosa serve
Documenti da presentare:
- copia di un documento di identità valido del richiedente (non è necessaria se identificati tramite SPID/CIE)
- delega del proprietario, se l'accesso agli atti è richiesto da un tecnico incaricato.
Cosa si ottiene
Accesso agli atti e/o estrazione di copie.
Se la richiesta viene fatta all'Ufficio Unico, questo comunica subito la data e l’ora per l’appuntamento. Nel caso di presentazione online, l’interessato sarà contattato dall’Ufficio Edilizia per fissare l’appuntamento.
Tempi e scadenze
30 giorni dalla data di presentazione.
Quanto costa
- 10 € per ogni pratica richiesta e/o visionata
- 0,20 € ogni fotocopia formato A4
- 0,40 € ogni fotocopia formato A3.
Si può pagare con il servizio Pagobancomat attivo all'Ufficio Edilizia.
Accedi al servizio
Richiesta visione atti e/o estrazione di copia Servizio Territorio
Questo servizio non prevede la possibilità di prendere appuntamento, per qualsiasi necessità rivolgersi all’ufficio.
Uffici (canale fisico)
Ulteriori informazioni
Ricerca online pratiche edilizie
La ricerca online delle pratiche edilizie può essere effettuata all'indirizzo SUE - archivio pratiche accedendo alla SCRIVANIA VIRTUALE tramite SPID, CIE o CNS e poi utilizzando la funzione ARCHIVIO PRATICHE.
Per una ricerca completa si consiglia di farla sia tramite i dati catastali, i diversi proprietari risultanti dalla visura storica catastale e l'indirizzo dell'immobile.
IMPORTANTE: Chiunque acceda alle banche dati per la consultazione delle pratiche è tenuto ad utilizzare i dati di cui viene in possesso esclusivamente per uso personale evitando qualsiasi divulgazione, comunicazione e/o diffusione che non sia consentita dalla legge.
Condizioni di servizio
Unità Organizzativa responsabile
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Acquisizione a demanio stradale di terreni/aree utilizzati come sede stradale ad uso pubblico - modulo per più persone
- Acquisizione a demanio stradale di terreni/aree utilizzati come sede stradale ad uso pubblico - modulo per persona fisica
- Autorizzazione paesaggistica - linee guida e documenti utili
- Vincoli
- Vedi altri 6