Tirocinio in comune: un’opportunità di formazione e introduzione al mondo del lavoro

Dettagli della notizia

Pubblicato il bando per la ricerca permanente di giovani interessati a svolgere uno stage presso l’ente

07 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Urbanistica, ambiente, eventi, comunicazione, servizi culturali:  le opportunità per fare esperienza sono davvero tante e ogni anno il Comune di Montelupo attiva circa cinque tirocini.

Il Comune pubblica  un avviso permanente che consentirà ai ragazzi interessati di candidarsi in qualsiasi momento dell’anno e all’ente di avere un elenco sempre aggiornato.

La durata minima del tirocinio è di 3 mesi e potrà essere prorogata per un massimo di ulteriori 9 mesi, in presenza di alcune condizioni.

L’orario settimanale potrà variare in base al settore di riferimento e alle esigenze dell’ente: 25, 30 o 35 ore.

Al tirocinante sarà corrisposto un rimborso spese forfettario da 600 € a 800€ a seconda del numero di ore di impiego.

Il bando si rivolge ai giovani da 18 a 30 anni. Come requisito base è richiesto il diploma di scuola superiore, la conoscenza della lingua inglese in aggiunta a quella italiana e una conoscenza adeguata delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

Occorre soprattutto essere disoccupato, inoccupato o con un’occupazione tale consentire lo svolgimento del tirocinio.

La scadenza finalizzata alla formulazione di un primo elenco è il 15 novembre, il bando rimarrà comunque sempre aperto.

Per ogni eventuale chiarimento o informazioni è possibile telefonare all’Ufficio Personale, tel. 0571/9174, o scrivere una email all’indirizzo personale@comune.montelupo-fiorentino.fi.it

Visualizza le comunicazioni relative all’avviso

Ultimo aggiornamento: 26/08/2024, 10:11