Descrizione
Il Pacchetto scuola è un incentivo a sostegno delle spese per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti di scuole secondarie di primo o secondo grado.
Il pacchetto è rivolto agli studenti e alle studentesse in possesso di questi requisiti:
- iscrizione per l’anno scolastico 2024/25 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali, inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, ubicata/e nel territorio regionale;
- ISEE del nucleo familiare dello studente, o ISEE Minorenne nei casi previsti, non superiore a 15.748,78 €;
- residenza nel Comune di Montelupo Fiorentino ed età non superiore a 20 anni (ovvero 20 anni e 364 giorni al 20 settembre 2023). I requisiti relativi all’età non si applicano alle/agli studentesse/studenti con disabilità, con handicap riconosciuto ai sensi della legge 104/92 comma 3 o con invalidità non inferiore al 66%.
Descrizione
Il Pacchetto Scuola è un incentivo a sostegno delle spese per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti di scuole secondarie di primo o secondo grado.
Si ricorda che è necessario conservare le ricevute degli acquisti effettuati con il contributo del Pacchetto Scuola. In caso di controlli la mancata presentazione della documentazione di spesa porterà alla revoca totale o parziale del contributo.
Come fare
La domanda si presenta usando il modulo presente in questa pagina, e facendolo pervenire secondo le seguenti modalità:
- a mano all’Ufficio Unico;
- per email a urp@comune.montelupo-fiorentino.fi.it, indicando nell’oggetto “Domanda pacchetto scuola” con il nome e cognome del beneficiario. Assicurarsi che venga rilasciata la ricevuta di protocollo.
- per pec a comune.montelupo-fiorentino@postacert.toscana.it, indicando nell’oggetto “Domanda pacchetto scuola” con il nome e cognome del beneficiario.
Cosa serve
Oltre ai documenti da presentare elencati qui sotto, è necessario essere in possesso di una Attestazione ISEE 2024 in corso di validità.
- Modulo di domanda compilato e firmato da entrambi i genitori o dall’alunna/o se maggiorenne;
- Carte di identità fronte retro dei firmatari
Cosa si ottiene
Incentivi economici del Pacchetto Scuola, in base alla graduatoria effettiva dei beneficiari approvata a seguito dell’assegnazione delle risorse.
Tempi e scadenze
Per il Pacchetto Scuola 2024/25 la domanda deve essere presentata dal 28 agosto al 20 settembre 2024.
Quanto costa
Niente.