Descrizione
Appuntamento giovedì 10-17-24-31 marzo su MEET dalle ore 17.30 alle ore 19
Isolamento, quarantena, didattica a distanza, distanziamento sociale sono le difficili modalità di relazione che hanno limitato la vita di genitori e figli sottoponendoli ad una nuova e impegnativa sfida educativa.
Ci troviamo di fronte a bambini e ragazzi messi a dura prova da questi anni di pandemia e che esprimono il loro disagio in modi talvolta nuovi e sconosciuti per i genitori.
Il gruppo di parola vuole essere un’occasione di incontro, scambio e riflessione condivisa, alla presenza di un esperto, per migliorare la relazione, le dinamiche familiari ed accompagnare i figli nel saper gestire i propri bisogni, desideri ed emozioni.
Saranno proposti spunti di riflessione legati all’uso delle tecnologie, alle relazioni amicali, alle prime relazioni
sentimentali saranno forniti strumenti per leggere e dialogare insieme intorno ai segnali di disagio come l’autolesionismo, il ritiro sociale, gli eccessi di rabbia, la difficoltà a socializzare faccia a faccia, il senso di solitudine, in una attualità che ancora offre pochi spunti di socialità reale.
Gli incontri sono rivolti a genitori di bambini e ragazzi, sono gratuiti e tenuti dalla dott.ssa Chiara Falchi, psicoterapeuta e coordinatrice del Tavolo della Comunità educante della Conferenza Zonale empolese valdelsa.
Iscrizione: entro il 7 marzo 2022
Gli incontri si svolgono ONLINE su piattaforma MEET tramite il link: https://forms.gle/ mhUi8yFajypMWT2o8
Calendario: giovedì 10-17-24-31 marzo ore 17:30 19.00