Europee e Amministrative: voto a domicilio

Dettagli della notizia

Istruzioni per l'ammissione al voto presso il proprio domicilio. La domanda deve essere presentata a partire da martedì 30 aprile ed entro lunedì 20 maggio.

28 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Il voto a domicilio è riservato agli elettori:

• che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione.

Gli elettori che devono usufruirne, a partire da martedì 30 aprile ed entro lunedì 20 maggio, devono presentare domanda di ammissione al voto domiciliare, unitamente a certificazione sanitaria rilasciata dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’ASL in data non anteriore al 45° giorno antecedente la votazione (25/04/2024), copia del documento di riconoscimento e copia della tessera elettorale:

• per posta elettronica all’indirizzo urp@comune.montelupo-fiorentino.fi.it
  • per PEC all’indirizzo comune.montelupo-fiorentino@postacert.toscana.it
  • consegnandola a mano, tramite un delegato, all’Ufficio Elettorale.

La certificazione medica dovrà riprodurre l’esatta formulazione normativa, attestando quindi la sussistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1, dell’art. 1 della legge n. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, oppure delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali. Tale certificato, inoltre, potrà attestare l’eventuale necessità di un accompagnatore per l’esercizio del voto.

Ultimo aggiornamento: 29/04/2024, 11:16