Il Comune di Montelupo Fiorentino ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 1 posto a tempo pieno e indeterminato nell’area “Funzionari e dell’Elevata Qualificazione” con il profilo professionale di “Funzionario Amministrativo” presso il Servizio Gestione Risorse.
Titolo di studio richiesto. Si cercano laureati in economia e commercio, giurisprudenza e scienze politiche con il vecchio ordinamento; scienze dei servizi giuridici, scienze giuridiche, scienze dei servizi giuridici, scienze politiche e delle relazioni internazionali, scienze politiche e delle relazioni internazionali, scienze dell’economia e della gestione aziendale, scienze dell’economia e della gestione aziendale, scienze dell’amministrazione, scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, scienze economiche, per le lauree triennali.
Ruolo. La nuova figura svolgerà attività eterogenee di contenuto altamente specialistico in campo amministrativo, contabile, gestionale e direttivo, comprese quelle che richiedono l’iscrizione ad albi professionali.
Tipo di attività. Il Funzionario Amministrativo risponde personalmente dei risultati e del rispetto dei tempi e degli standard qualitativi previsti dalle fonti applicabili ai vari processi. Si richiede che:
- si occupi della redazione di atti riferiti all’attività amministrativa e contabile dell’ente;
- svolga istruttorie, analisi, studi ed elaborazioni di dati amministrativo-contabili al fine di formulare proposte per la programmazione economico-finanziaria e la definizione degli obiettivi gestionali e strategici;
- potrà essere titolare del coordinamento operativo di uno o più settori omogenei di attività.
Competenze: la figura ricercata possiede ampia cultura generale e conoscenze approfondite rispetto all’ambito culturale di riferimento.
Link utili – bando e domanda
Scadenza: 2 gennaio 2025