La dichiarazione di accessibilità è lo strumento con il quale le amministrazioni rendono pubblico lo stato di accessibilità di ogni sito web e applicazione mobile di cui sono titolari. Viene redatta e pubblicata attraverso l’applicazione realizzata da AGID, nel rispetto del modello stabilito dalla Direttiva UE 2016/2102 (Allegato 1 delle Linee Guida AGID).
Dichiarazione di accessibilità del sito istituzionale del Comune Montelupo Fiorentino2023
Dichiarazione di accessibilità del sito istituzionale del Comune Montelupo Fiorentino 2024
Chiunque può richiedere che le informazioni siano rese accessibili.
Le richieste e le segnalazioni possono essere inviate al seguente indirizzo email: v.spagli@comune.montelupo-fiorentino.fi.it
In caso di mancata risposta, o di risposta insufficiente, entro 30 giorni dall’invio della segnalazione, l’utente può rivolgersi al Difensore Civico per il Digitale https://www.agid.gov.it/it/agenzia/difensore-civico-il-digitale
Ogni anno l’amministrazione comunale definisce entro il 31 marzo gli obiettivi di miglioramento dell’accessibilità e li pubblica sul sito dell’AGID
Per consultare quelli del comune di Montelupo https://form.agid.gov.it/view/b2fa2c34-06ce-486b-af08-70433cd1c9ba