• Questo evento è passato.

VIVE LA FRANCE – Notre Dame de Paris

18 Febbraio 2023 16:00

🗼🖋 𝗩𝗶𝘃𝗲 𝗹𝗮 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲: “𝗡𝗼𝘁𝗿𝗲-𝗗𝗮𝗺𝗲 𝗱𝗲 𝗣𝗮𝗿𝗶𝘀”: 𝗰𝗮𝘁𝘁𝗲𝗱𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗮𝗿𝗼𝗹𝗲 𝗲 𝗻𝗼𝘁𝗲

Dall’incontro tra il Comune di Montelupo Fiorentino e, l’associazione “𝗙𝗶𝗹 𝗥𝗼𝘂𝗴𝗲”, il prossimo 18 febbraio torna ufficialmente “𝗩𝗶𝘃𝗲 𝗹𝗮 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲!”: 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗮𝘀𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗮 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗶 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝗻𝗶.
Gli incontri si tengono a partire dalle ore 17.00, l’ingresso è libero.

Il secondo appuntamento è curato da 𝗜𝗹𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗦𝗮𝗻𝘀𝗼𝗻𝗲 e porta il titolo di “𝗡𝗼𝘁𝗿𝗲-𝗗𝗮𝗺𝗲 𝗱𝗲 𝗣𝗮𝗿𝗶𝘀”: 𝗰𝗮𝘁𝘁𝗲𝗱𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗮𝗿𝗼𝗹𝗲 𝗲 𝗻𝗼𝘁𝗲 – 𝗨𝗻 𝘃𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗮𝗹 𝗿𝗼𝗺𝗮𝗻𝘇𝗼 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗰𝗲𝗻𝘁𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗼𝗴𝗴𝗶.

Sabato 18 febbraio alle ore 17:00 presso il MMAB, Piazza Vittorio Veneto, 11.

Di cosa parleremo?
Notre-Dame è un’opera senza tempo: cattedrale nel Medioevo, romanzo nell’ottocento, spettacolo musicale oggi. È riuscita a superare i confini delle diverse epoche, adottando per ognuna una nuova forma di comunicazione. In questo modo si è potuta raccontare, lasciando qualcosa di sé a moltissime persone che le hanno permesso una rinascita continua.
Un viaggio alla ri-scoperta del celebre romanzo di Victor Hugo e della sua preziosa eredità.
Parole e note che si fondono, consentendo al lettore/spettatore di vivere ogni volta l’intensità di un classico intramontabile.

📞 Per informazioni contattare il numero 0571 – 159 0301 oppure tramite mail, scrivendo a biblioteca@comune.montelupo-fiorentino.fi

Data:
18 Febbraio 2023