Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa

Costituita dai Comuni di: Empoli, Vinci, Cerreto Guidi, Capraia e Limite, Castelfiorentino, Certaldo, Montaione, Gambassi Terme, Montelupo Fiorentino, Fucecchio, Montespertoli.

Competenze

L’ente gestisce le funzioni di Polizia Municipale, Servizi Sociali, Protezione Civile, Giudice di Pace, Statistica e commissione per il rilascio dii pareri relativi ai procedimenti in materia paesaggistica.

Svolge altresì la gestione in forma associata dei seguenti servizi: Turismo, SIT, Società dell’informazione, vincolo idrogeologico, catasto boschi, e centrale unica di committenza (CUC).

Sito internet: www.empolese-valdelsa.it.

Tipologia di organizzazione