Il Comune di Montelupo Fiorentino, grazie all’adesione al progetto europeo WiFi4EU offre ai cittadini la possibilità di navigare senza fili e gratuitamente in internet. Al momento sono attive 7 zone pubbliche coperte dal servizio:
- Piazza Libertà
- Piazza dell’Unione Europea
- MMAB (Piazza V. Veneto, 10)
- Palazzo Comunale
- Corso Garibaldi
- Piazza Cavallotti
- Piazza VIII Marzo
Come collegarsi
- recarsi in uno dei luoghi sopraelencati e scansionare le reti wifi a disposizione, per connettersi a quella chiamata “WiFi4EU_Montelupo” (il nome è lo stesso in tutte le zone pubbliche coperte da questo servizio)
- aprire il browser (su cellulari e tablet si apre automaticamente)
- scorrere la pagina fino al link “Per registrarti clicca qui” e cliccare il link
- compilare tutti i campi, spuntare la casella per la privacy e cliccare “procedi”
- chiamare il numero di telefono entro 5 minuti per confermare la correttezza del numero inserito. La chiamata è gratuita e viene interrotta in automatico al primo squillo.
Informazioni utili
Se è stata persa la password, occorre collegarsi a questo indirizzo. Si aprirà un modulo in cui inserire il numero di cellulare usato per l’iscrizione e la nuova password. Dopo aver premuto il pulsante procedi sarà possibile confermare la registrazione effettuando entro 5 minuti una chiamata gratuita al numero indicato.
Se si è già utenti della precedente rete FirenzeWifi, non è necessario fare altro. La registrazione vale già per tutte le zone coperte dal servizio WiFi4EU, che è attivo in molte città italiane ed europee.
Uso responsabile
Il Comune di Montelupo Fiorentino non è responsabile per fatti, accadimenti e quant’altro, derivanti dall’uso di questo servizio da parte degli utenti accreditati. Wi-Fi in città è un servizio rivolto ai singoli cittadini e non ad imprese, associazioni ecc..
La connessione è fornita dal Comune di Montelupo Fiorentino sotto responsabilità dell’utente per quanto riguarda il corretto utilizzo. Per tutela contro usi illeciti gli accessi sono tracciati a norma di legge.