Mensa e trasporto scolastico – come pagare

Come pagare i servizi mensa, trasporto scolastico e pre-scuola.

Mensa Scolastica e Trasporto Scolastico

Il pagamento dei servizi di mensa e trasporto scolastico avviene tramite un portafoglio virtuale che si ricarica usando il portale PagoPA. Il portafoglio può essere consultato andando sul portale dell’ufficio Servizi Educativi, cliccando su “Consulta le tue posizioni” e accedendo con SPID.

Per ricaricare il portafoglio è necessario visitare il portale PagoPA della Regione Toscana, cliccare su “Comune di Montelupo Fiorentino”, scegliere il servizio da pagare e proseguire con i dati richiesti.

Sarà possibile pagare il servizio mediante avviso cartaceo, da presentare nei punti vendita abilitati PagoPA, oppure direttamente con carta prepagata.

Per il pagamento è necessario essere in possesso del codice di 6 cifre che identifica il bambino. Il codice viene inviato al momento dell’iscrizione al servizio e può essere consultato nella propria area riservata, a cui si accede dal portale dell’ufficio Servizi Educativi.

Pre-scuola

Il pagamento del pre-scuola avviene tramite il portale PagoPA della Regione Toscana. È necessario inserire i dati richiesti e usare questa causale: “Pre scuola (nome e cognome dell’alunno) + scuola + mesi di riferimento dell’importo versato”.

Sarà possibile pagare il servizio mediante avviso cartaceo, da presentare nei punti vendita abilitati con PagoPA, oppure direttamente con carta prepagata.

Ultimo aggiornamento: 12/03/2024, 20:09