Contributi partecipativi al Piano Operativo Comunale

È in corso il percorso partecipativo del Piano Operativo del Comune di Montelupo “Disegniamo il territorio”; inoltre, dal 27/02/2023 al 07/04/2023 è stato possibile presentare contributi partecipativi.

La L.R. n. 65/2014 individua tra i suoi obiettivi la partecipazione dei cittadini alla formazione degli strumenti urbanistici.

I contributi partecipativi si connotano come proposte di contenuto per gli atti di governo del territorio.

La presentazione del contributo è stata aperta a chiunque (singoli cittadini, professionisti, associazioni, realtà produttive, ecc.); risulta importante per l’Amministrazione conoscere a che titolo viene presentato il contributo, in modo da poter fornire maggiori elementi possibili a coloro che elaborano lo strumento.

Il Comune valuterà le proposte pervenute e verificherà l’opportunità di un loro inserimento. Le scelte dell’Amministrazione saranno opportunamente motivate nell’adozione dello strumento.

Ultimo aggiornamento: 11/03/2024, 16:38