Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le società partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunità.

Autorità Idrica Toscana

L'Autorità Idrica Toscana è un ente pubblico, rappresentativo di tutti i comuni toscani, con funzioni di programmazione, organizzazione e controllo sull'attività di gestione del servizio idrico integrato.

Consorzio stradale di Montaioncino ora Via della Querce

Costituito in esecuzione della Legge n.2248/1865 all. F, D.L.Lgt 1446 del 1 settembre 1918, e Legge 126 del 12 febbraio 1958 fra i proprietari degli immobili – fabbricati e terreni- del Comprensorio denominato Via Delle Querce

Consorzio stradale di Via del Chiesino

Costituito ai sensi delle leggi sottoindicate fra gli utenti della strada vicinale ad uso pubblico denominata “Via del Chiesino".

FONDAZIONE 28 FEB 2024

Fondazione Dopo di Noi

La “Fondazione Dopo di Noi” fu costituita nel 2004. Le istituzioni – la ex Azienda Unità Sanitaria Locale n. 11 e il Comune di Empoli – aprirono un dibattito e un confronto a vari livelli: tra le famiglie, le stesse istituzioni e il terzo settore.

FONDAZIONE 28 FEB 2024

Fondazione Museo Montelupo ONLUS

La Fondazione nasce per iniziativa del Comune di Montelupo Fiorentino, del Cav. del Lavoro Sig. Vittoriano Bitossi e del Gruppo Archeologico Montelupo.

Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa

Costituita dai Comuni di: Empoli, Vinci, Cerreto Guidi, Capraia e Limite, Castelfiorentino, Certaldo, Montaione, Gambassi Terme, Montelupo Fiorentino, Fucecchio, Montespertoli.