Domenica 13 e domenica 27 novembre, a partire dalle ore 16:00, è prevista una visita al Museo, seguita, per gli adulti, da un incontro con i ceramisti che offriranno dimostrazioni di lavorazione al tornio e pittura alla Fornace.
Domenica 13, i bambini potranno partecipare, al piano superiore della Fornace, ad un laboratorio dal titolo “Il bosco e le sue creature: narrare attraverso le foglie” a cura dell’artista Giulia Alba Chiara Bono. In questo laboratorio i bambini potranno sperimentare la manipolazione dell’argilla, attraverso la tecnica della lastra. Con un mattarello, i bambini imprimeranno le foglie su una lastra, queste verranno poi ritagliate e decorate dando vita ad un quadretto personalizzato.
Domenica 27, i bambini, invece, potranno partecipare, al piano superiore della Fornace, ad un laboratorio dal titolo “PATTERN NATURA”, a cura dell’artista Giulia Cantarutti. Il laboratorio intende sensibilizzare il mondo tattile dei bambini attraverso l’utilizzo di elementi naturali, come foglie e fiori applicati al mondo della ceramica.
Ogni partecipante avrà modo di sperimentare la decorazione su un oggetto ceramico utilizzando gli elementi naturali come pattern.
Ore 17.00 – 18.00 laboratorio per bambini e ragazzi alla Fornace.
Il ritrovo è previsto per le ore 16.00 al Museo della Ceramica di Montelupo.
Età consigliata per il laboratorio: 5-12 anni
Costo visita guidata Museo e Fornace: euro 5.00, gratuito fino a 18 anni. (include ingresso al museo)
Costo laboratorio per bambini e ragazzi: euro 5.00 (include la restituzione dei pezzi prodotti)
Max 20 posti disponibili per il Laboratorio, è consigliata la prenotazione ai seguenti contatti:
info@museomontelupo.it – 0571 1590300