Patrocinio

• Servizio attivo

Se si vuole ottenere il patrocinio di una iniziativa e/o usare lo stemma del Comune e la dicitura “Comune di Montelupo Fiorentino” sul materiale pubblicitario, occorre presentare un’apposita domanda.

A chi è rivolto

A chi vuole ottenere il patrocinio di una iniziativa e/o usare lo stemma del Comune e la dicitura “Comune di Montelupo Fiorentino” sul materiale pubblicitario.

La concessione del patrocinio segnala alla popolazione che le finalità della manifestazione sono condivise dall’Amministrazione, e prevede la riduzione del 50% del pagamento del diritto sulle pubbliche affissioni. Oltre a questo, il Comune sostiene l’iniziativa patrocinata offrendo un supporto nelle attività promozionali, in tempi e modi da concordare con l’Ufficio comunicazione e attività istituzionali.

Il Comune non concede il patrocinio a iniziative per scopo di lucro o che coinvolgono animali.

Come fare

Per richiedere il patrocinio è necessario compilare il modulo in questa pagina e farlo pervenire in una delle seguenti modalità:

Nel modulo, occorre descrivere in modo sintetico l'iniziativa per cui si richiede il patrocinio, indicando date, tempi, luoghi, finalità e caratteristiche principali.

La domanda deve essere presentata almeno 30 giorni prima della data prevista per l’iniziativa.

Cosa serve

La documentazione da presentare è elencata qui sotto. Nel caso in cui la domanda risulti irregolare o la documentazione incompleta, potrà essere richiesta un’integrazione, pena il decadimento della richiesta.

• Elenco del materiale promozionale che verrà prodotto
  • Bozze (se già disponibili) del materiale di cui al punto precedente
  • Copia di un documento di identità valido del richiedente (non è necessario se identificati tramite SPID/CIE)

Cosa si ottiene

Concessione del patrocinio e/o uso dello stemma del Comune e della dicitura “Comune di Montelupo Fiorentino”.

Tempi e scadenze

Il patrocinio è concesso dal Sindaco con proprio provvedimento motivato, sentita la Giunta comunale entro 15 giorni dalla presentazione della richiesta.

Niente.

Richiesta patrocinio e/o stemma comunale

Accedi online

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici (canale fisico)

Ufficio eventi

Indirizzo: Viale Cento Fiori, 34 Montelupo Fiorentino (FI)

Condizioni di servizio