Descrizione
Problema relativo al riscaldamento della scuola Rodari: un aggiornamento.
Il problema è derivato da un guasto che ha avuto la caldaia, cambiata a metà ottobre. Purtroppo i pezzi non funzionanti sono risultati essere due: una scheda elettronica che gestisce la caldaia – riparata – e una valvola gas, della quale il malfunzionamento si è riscontrato soltanto dopo che era stato cambiato il primo pezzo. Gli uffici comunali e la ditta di manutenzione si sono attivati immediatamente, ma non è stata possibile una repentina riparazione a causa della mancanza di ricambi per la caldaia.
Lunedì mattina è stata installata una caldaia sostitutiva che sarà accesa in queste ore e, da domani, sarà garantito il riscaldamento in attesa della riparazione della caldaia. Il ricambio della valvola malfunzionante dovrebbe arrivare giovedì e la ditta di manutenzione s’impegna ad eseguire subito i lavori. Il problema dovrebbe giungere a una soluzione entro la fine della settimana. Questa comunicazione non è stata effettuata prima perché sembrava possibile risolvere il problema subito ieri mattina.
Inoltre, sono state contattate le associazioni di volontariato che hanno fornito delle stufe per riscaldare ulteriormente i locali della scuola.