Ufficio elettorale: in ottobre e novembre le domande per presidente e scrutatore

Dettagli della notizia

Chi fosse interessato deve fare domanda, utilizzando i modelli scaricabili dal sito, e presentarla (di persona o inviarla insieme alla copia di un documento) all'Ufficio Unico, entro il 31 ottobre per i Presidenti e entro il 30 novembre per gli scrutatori

15 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Il Comune tiene gli albi delle persone idonee a fare il Presidente o lo Scrutatore nei seggi in caso di consultazione elettorale. Devono essere aggiornati ogni anno sulla base delle richieste dei cittadini.

Chi fosse interessato deve fare domanda, utilizzando i modelli scaricabili dal sito, e presentarla (di persona o inviarla insieme alla copia di un documento) all’Ufficio Unico, entro il 31 ottobre per i Presidenti e entro il 30 novembre per gli scrutatori.

Per fare lo scrutatore occorre la scuola dell’obbligo, per fare il presidente la scuola superiore. Inoltre è necessario essere elettore nel Comune e non avere posizioni o professioni incompatibili.

In caso di consultazioni elettorali la Corte d’Appello del Tribunale di Firenze sceglierà i presidenti, mentre la Commissione Elettorale del Comune sceglierà gli scrutatori all’interno degli albi comunali. In base alle disposizioni della Regione Toscana, fatte proprie dal Comune di Montelupo per gli scrutatori verrà data la precedenza ai disoccupati iscritti e agli assistiti dai servizi sociali.

Per informazioni: Ufficio unico amministrativo, aperto martedì e giovedì dalle 8 alle 18 e gli altri giorni feriali dalle 8 alle 13.

Telefono 800219760, E.mail: urp@comune.montelupo-fiorentino.fi.it

Ultimo aggiornamento: 15/10/2024, 14:39