Nel 2012 l’amministrazione comunale di Montelupo Fiorentino ha avviato un percorso partecipativo mettendo a disposizione delle scelte dei cittadini una cifra di 300.000 € per realizzare interventi in tema di manutenzione e sicurezza stradale individuati tramite il confronto e la discussione tra i cittadini stessi.
Il percorso, voluto dall’Amministrazione comunale, è stato finanziato con il supporto dell’Autorità Regionale per la partecipazione che, con la legge 69/07, sostiene gli enti che avviano percorsi di partecipazione.
Cos’è un bilancio partecipativo (BP)
Il BP è una forma di partecipazione diretta dei cittadini alle decisioni delle Amministrazione che mette loro a disposizione una parte delle risorse economiche per investimenti pubblici individuati dopo momenti di confronto e discussione… (continua a leggere)
Scarica l’opuscolo informativo del percorso
CALENDARIO DEL PERCORSO PARTECIPATIVO
Primo incontro: 9 febbraio 2012
Scopri com’è andata
Secondo incontro e assemblea di votazione: 23 febbraio 2012
Consulta la presentazione di tutti i progetti
Consulta l’esito della votazione
Riunione della commissione di garanzia: 20 settembre 2012
Scarica il verbale
Riunione della commissione di garanzia: 25 marzo 2013
Scarica il verbale
Riunione nella frazione di Turbone: 13 giugno 2013
Consulta il verbale e il report