Nidi Gratis – bando rivolto alle famiglie

Dettagli della notizia

Nidi gratis è una misura che la Regione Toscana ha avviato e finanziato grazie al Programma Regionale FSE + 2021 2027, con l’obiettivo di rafforzare la politica di sostegno alle famiglie, favorendo l’accesso ai servizi per la prima infanzia.

25 Maggio 2023

Tempo di lettura:

Nidi gratis è una misura che la Regione Toscana ha avviato e finanziato grazie al Programma Regionale FSE + 2021 2027, con l’obiettivo di rafforzare la politica di sostegno alle famiglie, favorendo  l’accesso ai servizi per la prima infanzia; garantendo la possibilità ad entrambi i genitori di tornare a lavoro.

I nuclei familiari che hanno figli iscritti al nido Madamadorè o allo spazio gioco Marcondiro, oppure ai nidi privati accreditati sul territorio di Montelupo, se aderiscono alla misura Nidi Gratis ricevono uno sconto per sostenere la retta mensile. Il contributo copre la parte di retta eccedente il Bonus Asili Nido INPS.

Requisito di accesso: Isee familiare inferiore a 35.000 euro

Quando e come presentare domanda

Dalle ore 9.00 del 29 maggio 2023 alle ore 18.00 del 30 giugno 2023

La domanda può essere presentata da un genitore/tutore esclusivamente tramite CIE, SPID, CNS.

A conferma della presentazione il genitore riceverà una mail.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Educativi scrivendo a scuola@comune.montelupo-fiorentino.fi.it.

Ultimo aggiornamento: 05/06/2024, 09:23