L’amministrazione assieme alla commissione mercato ha realizzato una miglioria riorganizzando la collocazione dei banchi
Mercato settimanale: un nuovo volto. Da sabato 17 febbraio riorganizzata la disposizione dei banchi e soprattutto l’assegnazione dei posti.
L’idea è frutto di un confronto fra amministrazione e commissione mercato ed è finalizzata ad ottimizzare la distribuzione delle diverse categorie merceologiche, andando ad utilizzare cinque postazioni solitamente libere, ma in buona posizione.
Gli ambulanti sono stati contattati in ordine di graduatoria ed è stato chiesto loro se volevano rimanere al loro posto oppure cambiarlo, scegliendo fra gli spazi liberi.
«Con questa operazione che in gergo si chiama “miglioria del mercato” – afferma l’assessore al commercio Simone Focardi – abbiamo voluto rispondere alle richieste di coloro che da tempo chiedevano una migliore collocazione da un punto di vista commerciale e abbiamo dato un nuovo assetto ai banchi. Ringrazio tutti i componenti della commissione mercato per la collaborazione e per la disponibilità. Dunque da sabato prossimo si parte con la nuova organizzazione».