L’Ecocentro di Alia Spa per il Comune di Montelupo Fiorentino si trova nella zona industriale Le Pratella, in via Grottaglie, ed è aperto:
- lunedì, mercoledì e venerdì: 7.30 – 13.30
- martedì, giovedì e sabato: 13.00 – 19.00.
Il centro è attrezzato per il conferimento dei rifiuti differenziati, degli ingombranti e di altri rifiuti che non possono essere smaltiti nei normali contenitori del porta a porta, ad esempio pile, vernici, toner, monitor ecc…
Per le utenze domestiche è possibile accedere anche senza prenotazione per il conferimento dei rifiuti, mentre per il ritiro delle attrezzature occorre verificare le modalità sul sito di Alia Spa.
Per le utenze non domestiche (aziende), è possibile conferire i rifiuti solo dopo aver sottoscritto un’informativa e nel rispetto di precise regole e norme.
Consegna annuale sacchi grigio e azzurri
I sacchi per la raccolta multimateriale, dotati di un codice identificativo associato in maniera univoca ad ogni utenza, possono essere ritirati a:
- Montelupo Fiorentino c/o Sede Comunale, URP – Viale Cento Fiori, 34
mercoledì: 8.30 – 13.00 - Empoli c/o Ecocentro – Via del Castelluccio
dal lunedì al sabato: 08.30 – 13.00
martedì e giovedì anche il pomeriggio con orario 14.00 – 16.30 - In Tabaccheria (qui maggiori informazioni). Per Montelupo Fiorentino aderisce la Tabaccheria in via Primo Maggio, 19. Le altre tabaccherie aderenti possono essere cercate qui.
I sacchi azzurri vengono consegnati:
- all’intestatario dell’utenza
- ai parenti di primo grado con documento di identità valido
- a una persona delegata, munita di delega scritta e di copia dei documenti d’identità di entrambi (delegato e delegante).