Contributi economici alle Associazioni

• Servizio attivo

Alle Associazioni che intendono richiedere contributi economici straordinari.

Il Comune può concedere contributi economici di due tipi: ordinari e straordinari. Il bando per la concessione di contributi ordinari viene pubblicato periodicamente, ed è la Giunta Comunale a stabilire la somma da destinarvi.

Oltre a questo, il Comune può concedere contributi economici straordinari alle Associazioni per la realizzazione di eventi, iniziative o progetti.

Come fare

Per richiedere i contributi straordinari è necessario compilare il modulo in questa pagina e farlo pervenire in una delle seguenti modalità:

Nel modulo, l'Associazione indicherà il contributo economico desiderato, le finalità e le informazioni principali riguardanti l'iniziativa per cui richiede il sostegno pubblico.

Documenti da presentare:

• Copia di un documento di identità valido (non è necessaria se identificati tramite SPID/CIE)
  • Progetto dettagliato dell’iniziativa per cui si richiede il contributo
  • Curriculum dell’Associazione richiedente, in cui sono elencate tutte le attività finora svolte.

Cosa si ottiene

In caso di valutazione positiva da parte della Giunta Comunale, vengono erogati contributi economici straordinari.

Tempi e scadenze

La richiesta deve essere presentata almeno 30 giorni prima rispetto alla data dello svolgimento dell’iniziativa o attività.

Niente.

Richiesta contributo straordinario

Accedi online

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici (canale fisico)

Ufficio eventi

Indirizzo: Viale Cento Fiori, 34 Montelupo Fiorentino (FI)

Ulteriori informazioni

Si ricorda che, una volta ottenuto il sostegno economico, l'Associazione si impegna a presentare:

• una relazione illustrativa sullo svolgimento delle attività per le quali è stato concesso il contributo, con rendicontazione economica da cui risulti la destinazione del contributo
  • il bilancio o rendiconto economico dell'anno in cui è stato erogato il contributo.

In mancanza di questa documentazione, non sarà possibile accedere ai contributi per i 3 anni successivi.

Normative di riferimento

Condizioni di servizio

Affari Generali

Indirizzo: Viale Cento Fiori, 34 – 50056 Montelupo Fiorentino (FI)