Descrizione
E-distribuzione ha comunicato all’amministrazione comunale che nei prossimi giorni procederà con la campagna di installazione dei nuovi contatori elettronici Open Meter; strumenti di nuova generazione che hanno un protocollo di comunicazione aperto e pubblico per accedere ai dati di misura e potranno consentire ai clienti il monitoraggio dei consumi.
Le attività di sostituzione verrano comunicate tramite Avviso affisso 5 giorni prima dell’esecuzione dei lavori all’ingresso delle abitazioni.
Il personale impegnato nell’operazione di sostituzione del contatore elettronico sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo e l’identità dell’operatore potrà anche essere accertata chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 8035000 (tasto 4) oppure utilizzando il servizio indicato sull’app o sul sito web di E-distribuzione, consentirà di avere conferma dei dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.
Durante l’intervento ci sarà una breve interruzione dell’energia elettrica.
L’intervento non richiede alcuna modifica del contratto di fornitura nè la stipula di un nuovo contratto. Inoltre non è dovuto alcun compenso agli operatori.
Il Numero Verde 803 500 è attivo con i seguenti orari:
– da lunedì a venerdì 9:00 – 18.00 (festività nazionali escluse) per tutti i servizi con un operatore
– tutti i giorni h24 per i servizi automatici